LIBRERIE
casa editrice
novità
catalogo
autori

libri musicali

tradizioni piemontesi

cucina

corpo, mente e spirito

narrativa romanzi saggi
guide turistiche

rivista viavai







Elio Scaletta
Scatti in Langa
Gente e tradizioni

quel profumo dolceamaro

Culasso, Montaldo
Piantra lì!

Racconto della vite...

quel profumo dolceamaro

Culasso, Montaldo
Dësgropte!

Modi di dire piem...

quel profumo dolceamaro

Vanda Boella
Esercizi di Piemon-
tese per Bimbi

quel profumo dolceamaro

Culasso, Viberti
Rastlèire

Vocabolario Piemont.

quel profumo dolceamaro

Angela Viberti G.
Na stòria bela

           
           
come si fa - i saperi ritrovati

Autori vari
Come si fa
I saperi ritrovati
   

almanacco 2007

 

 

 


Almanacco 2015
Calendario

almanacco 2007

Almanacco 2014
almanacco 2007

Almanacco 2013
           
           

almanacco 2010

Almanacco 2012

almanacco 2010

Almanacco 2011

almanacco 2010

Almanacco 2010

almanacco 2009

Almanacco 2009

almanacco 2008

Almanacco 2008

almanacco 2007

Almanacco 2007

           
           
almanacco 2006

Almanacco 2006

almanacco 2005

Almanacco 2005

almanacco 2004

Almanacco 2004

almanacco 2003

Almanacco 2003

almanacco 2002

Almanacco 2002

almanacco 2001

Almanacco 2001

           
           
           
           
VEDI ANCHE:          
           

quel profumo dolceamaro

Elena Monti
L'ultimo ricaccio

 

       

 

ORDINA LIBRI



 
Piantra lì!
Racconto della vite e del vino di una volta
di qua e di là dal Tanaro

Autori: Primo Culasso, Giancarlo Montaldo
Pagine: 112
Con illustrazioni e fotografie in bianco e nero
Collana: Tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788896478523
euro 11,00


La prima parte del libro ripercorre tutte le fasi dall'impianto della
vigna fino alla vendita del vino. Nella seconda parte una carrellata di Proverbi inerenti il mondo del vino e della campagna.

Tutti i Proverbi sono in dialetto piemontese, con traduzione letterale, traduzione figurata e spiegazione del significato.


Se oggi la Langa e il Roero dispongono dei grandi vini ai quali il mondo intero guarda con ammirazione, un grande merito va a coloro che, in un'epoca non sospetta, hanno dedicato la loro vita alla terra e hanno capito che i vini ottenuti su queste colline potevano essere grandi e così caratterizzati da competere con altri prodotti nel mondo intero.
Per far capire che prima di oggi non c'era il deserto, ma che in Langa e Roero già nel cuore del Novecento c'erano tutti i parametri qualitativi che oggi sono riconosciuti dai tecnici e dagli esperti di tutto il mondo, abbiamo deciso di scrivere questo libro.
L'obiettivo finale è rendere merito a quelle donne e a quegli uomini che, anche quando non c'erano su queste colline i riflettori di tutto il mondo, hanno deciso di essere fedeli alla loro terra e mettere le basi perché un giorno altri viticoltori potessero ottenere frutti più prestigiosi e più remunerativi.

Primo Culasso e Giancarlo Montaldo





Leggi un assaggio del libro >>

Leggi l'indice degli argomenti trattati >>

Leggi l'introduzione degli autori >>

Date delle presentazioni >>

ORDINA LIBRI

Scatti in Langa
Gente e tradizioni

Gent e tradission

Shots in Langa
People and traditions

LIBRO FOTOGRAFICO


Autore: Elio Scaletta
A cura di: Carla Boella e Chiara Scoffone
Con 111 fotografie in bianco e nero
Testi: italiano e inglese - english version
Formato: cm. 29,7 x 21
Pagine: 96
Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Tradizioni
ISBN: 9788896478479
euro 26,00


Le 111 foto che ho raccolto in questa pubblicazione sono un ricordo e un modesto omaggio a tanti uomini e donne che ho conosciuto. Scattate nel periodo che va dai primi anni '70 fino al 1990, sono immagini per lo più inedite che documentano momenti di vita degli abitanti del territorio collinare che va dalle Langhe cuneesi e astigiane fino all'Alto Monferrato acquese: il popolo delle colline durante il lavoro dei campi o nel giorno di festa, le attività manuali soppiantate ormai da moderne tecnologie, gli aspetti di una fede popolare ormai desueti.

 

The 111 pictures I collected on this publication are only a memory and a humble tribute to many men and women I have met. Shot between early '70s and 1990, these are mostly inedit pictures reporting life moments of the people living in the territories stretching from "Langhe cuneesi e astigiane" up until the "Alto Monferrato acquese". The dwellers of the hills during their farm work, or in the holidays, the handiworks now replaced by modern technologies, the aspects of a popular belief, now disappearing.


Elio Scaletta


ORDINA LIBRI

Esercizi di Piemontese per Bimbi
Metodo pratico per l'insegnamento della lingua Piemontese
nella scuola primaria

Autore: Vanda Boella
Con disegni da colorare di Chiara Scoffone
Formato: cm. 21 x 29,7
Pagine: 28
Anno di pubblicazione: 2013
Collana: Tradizioni
ISBN: 9788896478516
euro 9,00


Quante volte ho udito: "Che bello sentir parlare in Piemontese!" Oppure: "I bambini non capiscono quando parlo loro in Piemontese, purtroppo non lo conoscono!"
"Che bello sarebbe se i miei figli imparassero il Piemontese!"
Così è nato in me il desiderio di studiare un metodo per proporre nelle scuole elementari la nostra bella lingua. E' certo che i bambini amano divertirsi e soprattutto i più piccoli amano i colori. Ecco perché questo quaderno è ricco di disegni da colorare ma anche da identificare e scrivere.
Impareranno divertendosi, oppure si divertiranno imparando, questa lingua Piemontese che per i più è quasi sconosciuta. All'interno tanti disegni, proverbi, modi di dire, filastrocche ed indovinelli che gli insegnanti, a scelta, potranno far leggere, scrivere o imparare a memoria.
Per esempio gli alunni della prima elementare potranno colorare e ripetere ad alta voce; gli alunni di seconda e terza potranno colorare, leggere e scrivere; gli alunni di quarta e quinta potranno anche cimentarsi con l'imparare a memoria le filastrocche e provare a riscriverle.
Ho inserito anche una piccola scenetta finale da far recitare ai bimbi in occasioni quali feste e saggi di fine anno. E allora buon Piemontese a tutti!

Vanda Boella

 


Con "Esercizi di Piemontese per Bimbi", mettiamo a disposizione uno strumento semplice per l'insegnamento della lingua Piemontese nella scuola primaria.

Questo metodo pratico è stato studiato per incuriosire, divertire, avvicinare e quindi "guidare" i bimbi in un primo approccio con la lingua Piemontese.


Leggi un assaggio del libro >>

ORDINA LIBRI

Na stòria bela
Istantanee dai miei primi cento anni

Autore: Angela Viberti Giachino
A cura di: Luisa Giachino e Alessandro Cassinelli
Formato: cm. 15 x 21
Pagine: 144
Con fotografie in bianco e nero
Anno di pubblicazione: 2013
Collana: Tradizioni
ISBN: 9788896478448
euro 13,00



Le memorie di una centenaria nata ad Alba nel 1913

"Questa raccolta, iniziata nel 2006 e portata a termine a giugno 2013, è nata dalla curiosità di mia nipote Luisa e di quello che nel frattempo è diventato suo marito, Alessandro. Si tratta di racconti destinati alla mia famiglia e a coloro che, per curiosità, vorranno leggerli. Le informazioni sono state trascritte così come io le ricordavo, senza un ordine preciso e con le parole che uso tutti i giorni. Spero di avervi fatto fare un piccolo viaggio nel tempo, e magari di avervi fatto scoprire cose nuove, alcune anche curiose, o di averle semplicemente fatte ritornare alla mente con un sorriso".
A scrivere così è Angela Viberti Giachino, donna di Langa arrivata a cent'anni che confessa candidamente che parole e grammatica forse non sono tutte "farina del suo sacco", perché lei è sempre stata abituata a parlare in lingua piemontese.
Il libro di Angela Viberti credo sia nell'albese la prima iniziativa editoriale che ha come autrice una centenaria. Nato per uso privato si legge piacevolmente e regala al lettore informazioni
preziose e non poche curiosità che era giusto tramandare.

Donato Bosca

Leggi l'articolo: Angela, cent'anni di una donna di cuore


Leggi un assaggio del libro >>

Leggi l'indice >>

Date delle presentazioni >>

Dove trovarlo >>

ORDINA LIBRI

NUOVA EDIZIONE


Rastlèire
Vocabolàri d'Àrba, Brà, Langa e Roé

(Vocabolario Illustrato di Alba, Bra, Langhe e Roero)

Autori: Primo Culasso, Silvio Viberti
Pagine: 704
Con illustrazioni
Collana: Tradizioni
Formato: cm. 12 x 19
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788896478400
euro 25,00


Sono trascorsi dieci anni dalla prima stampa di Rastlèire, ed in questa nuova edizione ampliata sono stati aggiunti circa 1500 nuovi lemmi, aggiornamenti e migliorie.


Il volume contiene informazioni sulla grafia e la pronuncia, il vocabolario alfabetico completo, i disegni di Antonio Buccolo che raffigurano oggetti ed attrezzi della campagna, i raggruppamenti semantici che aiutano nella ricerca. In copertina uno scatto di Enrico Necade, che ritrae una donna di Langa intenta a “rastrellare”.


Scrivono i due autori nella prefazione:

In un’epoca come la nostra, in cui a lasciar trapelare qualche simpatia per il passato si corre il rischio di venir giudicati ridicoli, potrebbe sembrare anacronistico il desiderio di recuperare il linguaggio in cui ci si esprimeva fino a qualche anno fa. Tale desiderio è nato in noi non tanto dalla nostalgia per un passato che sappiamo estinto, quanto dalla consapevolezza che in ogni parola è racchiusa una parte della nostra storia, soprattutto interiore, quella dei nostri sentimenti, dei nostri comportamenti, dei nostri modi di vivere, di pensare, di rapportarci con gli altri. Le parole, i modi di dire, le allusioni esprimono tutto un mondo di fatiche, di tribolazioni, di soprusi, ma anche di saggezza e di buon senso.

Abbiamo iniziato il lavoro in collaborazione nel 1992 affascinati da espressioni dialettali di un’efficacia tale che le cosiddette lingue ufficiali ben difficilmente riescono a raggiungere. Questa ricerca iniziò come naturale vocazione, prendendo annotazioni su brogliacci e poi messa a punto nel 1992 diventando via via più seria con il crescere del nostro entusiasmo e del nostro impegno. A essa hanno dato sostegno molte persone, soprattutto anziane, con il loro apporto di ricordi e testimonianze.

Se la nostra opera ha tentato un recupero di vocaboli in via di estinzione, deve essere tuttavia intesa come un inizio, un input per coloro (e non sono pochi: basti pensare all’interesse che stanno suscitando i corsi di lingua piemontese) che credono nella vitalità e nella ricchezza espressiva del nostro linguaggio a continuare il lavoro da noi intrapreso. Questo vocabolario della parlata langhese-roerina non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di persone che, in vario modo, ci hanno messo a disposizione il loro bagaglio di vocaboli, modi di dire e proverbi.




Leggi un assaggio del libro >>

Leggi l'indice >>

Date delle presentazioni >>

Dove trovarlo >>

ORDINA LIBRI

Campione di vendite!


Dësgropte!
Modi di dire piemontesi di Langhe e Roero

Autori: Primo Culasso, Giancarlo Montaldo
Pagine: 120
Con illustrazioni
Collana: Tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788896478257
euro 11,00

Tutti i Modi di dire sono in dialetto piemontese, con traduzione letterale, traduzione figurata
e spiegazione del significato.


Riteniamo che non sia giusto mettere nel dimenticatoio questi Modi di dire, più o meno spiritosi, che hanno fatto la storia di generazioni, e lasciarli andare a "rabello" (sprecare il tutto). Pensiamo che molte persone delle ultime due generazioni abbiano battuto strade diverse rispetto alla concreta fonte delle proprie origini. Morale: tutti insieme, per tirare avanti, bisogna che ci giriamo indietro, senza beccarci il torcicollo, per poter fare dei raffronti che non siano soltanto il tunnel del conto economico.
Per noi i Modi di dire, diciamo in senso dialettale autoctono, sono un distillato di saggezza e clamore, scaltrezza e furbizia, paure e rassegnazioni, gioie e affari della vita, sempre acquisiti col tempo, tanto da diventare famosi, da destare interesse, curiosità e stupore. Abbiamo deciso di raccoglierli in questo libro suddividendoli in capitoli tematici. Tanto per tenerci aggiornati un po' su tutto!

Primo Culasso e Giancarlo Montaldo


Leggi un assaggio del libro >>

Leggi l'indice degli argomenti trattati >>

Leggi l'introduzione degli autori >>

Date delle presentazioni >>

Foto gallery delle presentazioni >>

Dove trovarlo >>

ORDINA LIBRI





Come si fa. I saperi ritrovati

Autori: Loredana Dova, Mauro Versio
Formato: cm. 17 x 24
Pagine: 132
Con illustrazioni a colori
Anno di pubblicazione: 2006
Collana: Tradizioni
ISBN: 9788890267710
euro 5,00

Un territorio che non tiene vivo il suo passato, non lo valorizza, non lo fa conoscere alle nuove generazioni, è un territorio senza radici e non ha davanti a sè un grande futuro. E' stata questa consapevolezza che ha guidato l'Unione dei Comuni 'Sei in Langa' a raccogliere lo stimolo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e dell'Associazione Città del Vino per dare vita ad un lavoro di recupero e di valorizzazione di quei 'saperi' della quotidianità, che hanno aiutato le passate generazioni a costruire un ambiente umano e socio-economico di particolare ricchezza. E' nato così il progetto 'Come si fa - I saperi ritrovati', che ha coinvolto le scuole elementari e medie legate all'Istituto Comprensivo Beppe Fenoglio in una ricerca attenta e motivata nella memoria delle persone più anziane per riportare alla luce e cercare di valorizzare i segreti e le piccole e grandi intuizioni della vita di tutti i giorni.

ORDINA LIBRI
desgropte

 

desgropte



L'Almanacco delle Langhe e del Roero è una raccolta di tradizioni e riflessioni sul territorio delle Langhe e del Roero, arricchito da testi e fotografie d'epoca, integrato da proverbi in dialetto, curiosità, consigli per la cucina e per l'orto.

“Non per ricordare, ma per non dimenticare”.

Un'originale IDEA REGALO! Collezionali tutti!

Dove trovarlo >>


Almanacco delle Langhe e del Roero 2015
Calendario mensile


Autore: Carla Boella
Pagine: 14
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 22 x 32
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788896478547
euro 6,00


Il volume pubblicato ogni anno come raccolta di tradizioni e riflessioni sul territorio
delle Langhe e del Roero dopo ben 14 anni di vita... diventa Calendario!

Calendario 2015 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, consigli per semine in orto e giardino, modi di dire in piemontese, curiosità, ricorrenze, piante, ricette..

 

Leggi un assaggio del calendario >>

ORDINA LIBRI

Almanacco delle Langhe e del Roero 2014

Autore: Carla Boella
Pagine: 80
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788896478509
euro 9,00


In questa edizione 2014 parleremo di alcune Bande Musicali di Langhe e Roero, con le fotografie dei componenti.

Segue il calendario 2014 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, consigli per semine in orto e giardino, le cure naturali per l'orto, in salute con le erbe, le ricette, i modi di dire in piemontese e l'oroscopo.


Dove trovarlo >>

ORDINA LIBRI
Almanacco delle Langhe e del Roero 2013

Autore: Carla Boella
Pagine: 80
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788896478387
euro 8,00


In questa edizione 2013 parleremo di alcuni Cori Parrocchiali di Langhe e Roero, con le fotografie dei componenti e delle rispettive Chiese Parrocchiali.

Segue il calendario 2013 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, consigli per coltivare orto e giardino, un piccolo dizionario agricolo, le ricette di una volta, i modi di dire in piemontese ed infine l'oroscopo.


Leggi un assaggio del calendario >>

Leggi la Prefazione di Franco Piccinelli >>

ORDINA LIBRI



Almanacco delle Langhe e del Roero 2012

Autore: Carla Boella
Pagine: 80
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788896478196
euro 8,00


In questa edizione 2012 parleremo degli alimenti di una volta, di antiche
ricette ed antichi prodotti: Pane, Ciapule (frutta essiccata), Vin brulé o Vin caldo, Ravioli al plin, Bross (formaggio fermentato), Sòma d'aj (pane, aglio e olio), Composta brusca (antipasto di verdure), Fonduta, Polenta, Burro...

Raccontiamo Alba con l'album di fotografie d'epoca.

Segue il calendario 2012 con i Santi, le lune, i mercati, marca ‘l temp, consigli per coltivare orto, giardino e frutteto, un piccolo dizinario agricolo ed infine l'oroscopo.

Leggi un assaggio delle antiche ricette >>

Leggi un assaggio del calendario >>


Leggi la Prefazione di Franco Piccinelli >>

ORDINA LIBRI
Almanacco delle Langhe e del Roero 2011

Autore: Carla Boella
Pagine: 80
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788896478080
euro 8,00


In questa edizione 2011 parliamo degli antichi utensili e attrezzi della campagna e della cantina: falce, giogo e gioncola, cavigliatore, macchina da verderame, mazza pestacastagne, crivello a corda, botti, brenta, tino, bigoncia, torchio, ammostatore, ecc..

Raccontiamo Alba con l'album di fotografie d'epoca.

Segue il calendario 2011 con i santi, le lune, le previsioni del tempo, i mercati ambulanti, marca ‘l temp, in campagna, in cucina, le erbe, usi e riusi, via la macchia, i segni del segno zodiacale, le ricorrenze.

Leggi un assaggio degli attrezzi >>

Leggi un assaggio del calendario >>


Leggi la Prefazione di Franco Piccinelli >>

ORDINA LIBRI
Almanacco delle Langhe e del Roero 2010

Autore: Carla Boella
Pagine: 80
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 9788896478028
euro 7,00


In questa edizione 2010 parliamo degli antichi utensili ed attrezzi della casa, attraverso articoli ed immagini..

Raccontiamo Alba con l'album di fotografie d'epoca.

Segue il calendario 2010 con i Santi, le lune, i mercati, marca ‘l temp, in campagna, in cucina, le erbe, usi e riusi, bellezza al naturale, le pietre del segno zodiacale, il significato dei nomi.

ORDINA LIBRI


Almanacco delle Langhe e del Roero 2009

Autore: Carla Boella
Pagine: 80
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 9788890267772
euro 7,00


In questa edizione 2009 parliamo del matrimonio, come veniva celebrato una volta e ai giorni nostri, attraverso articoli ed immagini.

Raccontiamo Alba citando alcune date storiche importanti, segue l'album di fotografie d'epoca.

Segue il calendario 2009 con i Santi, le lune, marca ‘l temp, i mercati, i proverbi, in cucina, le erbe, via la macchia, bellezza al naturale, le nozze del segno zodiacale, il significato dei nomi.

ORDINA LIBRI

Almanacco delle Langhe e del Roero 2008

Autore: Carla Boella
Pagine: 80
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2007
ISBN: 9788890267758
euro 7,00


Nell'Almanacco trovate il calendario 2008 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, i proverbi, in cucina, le erbe, via la macchia, bellezza al naturale, l'appetito del segno zodiacale, il Santo del mese, il significato dei nomi.

Parliamo inoltre dei mestieri antichi e di altri mestieri che si sono conservati fino ai giorni nostri, attraverso articoli ed immagini.

Raccontiamo Alba citando alcune date storiche importanti, segue l'album di vecchie fotografie.

ORDINA LIBRI


Almanacco delle Langhe e del Roero 2007

Autore: Carla Boella
Pagine: 96
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2006
ISBN: 9788890267703
euro 7,00


In questo Almanacco trovate l'oroscopo, il calendario 2007 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, i proverbi, in cucina, le erbe, via la macchia, un colore per la casa, la salute del segno zodiacale, il Santo del mese, le ricorrenze.

Parliamo inoltre di questi paesi: Alba, Cherasco, Diano d'Alba, Guarene, Narzole e Neive. Di ogni paese leggete informazioni sulle feste, sugli abitanti, il Santo Patrono, la storia, i personaggi e nell'album trovate fotografie vecchie e nuove.

ORDINA LIBRI

Almanacco delle Langhe e del Roero 2006

Autore: Carla Boella
Pagine: 96
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2005
ISBN: 9788890115165
euro 7,00


In questo Almanacco trovate il calendario 2006 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, i proverbi, in cucina, le erbe, ditelo con i fiori, la natura del segno zodiacale, il Santo del mese, le ricorrenze.

Parliamo inoltre di questi paesi: Alba, Pocapaglia, Priocca, Roddi, Santa Vittoria d'Alba, Sommariva Bosco e Verduno. Di ogni paese leggete informazioni sulle feste, sugli abitanti, il Santo Patrono, il buon anno del Sindaco e nell'album trovate fotografie vecchie e nuove che ricordano il passato e il presente.

ORDINA LIBRI

Almanacco delle Langhe e del Roero 2005

Autore: Carla Boella
Pagine: 128
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2004
ISBN: 9788890115158
euro 7,00


In questo Almanacco trovate il calendario 2005 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, i proverbi, in cucina, le erbe, sant'arang-te, bellezza al... naturale, parolando, le ricorrenze.

Parliamo inoltre di questi paesi: Alba, Castagnito, Cherasco, Dogliani, Grinzane Cavour e Narzole. Di ogni paese leggete la storia, un fatto che ha lasciato la sua impronta, l'intervista al Sindaco e al Parroco. Trovate le fotografie di una volta, delle feste patronali, dello sport e ancora altre fotografie vecchie e nuove che ricordano il passato e il presente dei paesi.

ORDINA LIBRI
Almanacco delle Langhe e del Roero 2004

Autore: Carla Boella
Pagine: 128
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2003
ISBN: 9788890115196
euro 7,00


In questo Almanacco trovate il calendario 2004 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, i proverbi, in cucina, le erbe, sant'arang-te, lo sapevi che..., giocando con i sogni, le ricorrenze, fiere e feste nella provincia di Cuneo.

Parliamo inoltre di questi paesi: Diano d'Alba, Guarene, Neive, Sommariva Perno. Di ogni paese leggete la storia, un fatto che ha lasciato la sua impronta, l'intervista al Sindaco e al Parroco. Trovate le fotografie dei più anziani, dei più giovani, degli ultimi matrimoni, dello sport paesano e ancora altre fotografie vecchie e nuove che ricordano il passato e il presente dei paesi. A chiudere poesie e racconti.

ORDINA LIBRI
Almanacco delle Langhe e del Roero 2003

Autore: Carla Boella
Pagine: 96
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2002
ISBN: 9788890032875
euro 10,00


In questo Almanacco trovate il calendario 2003 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, i proverbi, in cucina, le erbe, sant'arang-te, lo sapevi che..., giocando con i sogni, le ricorrenze, fiere e feste nella provincia di Cuneo, poesie.

Parliamo inoltre di mestieri scomparsi e di antiche tradizioni. Trovate l'oroscopo e fotografie vecchie e nuove che ricordano il passato e il presente.

ORDINA LIBRI

Almanacco delle Langhe e del Roero 2002

Autore: Carla Boella
Pagine: 128
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2001
ISBN: 9788890032851
euro 9,81

In questo Almanacco trovate il calendario 2002 con i Santi, le lune, i mercati, marca 'l temp, i proverbi, in cucina, le erbe, sant'arang-te, lo sapevi che..., giocando con i sogni, le ricorrenze, fiere e feste nella provincia di Cuneo, poesie.

Con questo Almanacco diamo un 'Addio alla Lira' e un 'Benvenuto all'Euro'. Parliamo inoltre di mestieri scomparsi e di antiche tradizioni. Trovate l'oroscopo e fotografie vecchie e nuove che ricordano il passato e il presente.

ORDINA LIBRI

Almanacco delle Langhe e del Roero 2001

Autore: Carla Boella
Pagine: 130
Collana: Folklore e tradizioni
Formato: cm. 17 x 24
Anno di pubblicazione: 2000
ISBN: 9788890032820
euro 7,75

In questa PRIMA edizione dell'Almanacco trovate il calendario 2001 con i Santi, le lune, i mercati, i proverbi, in cucina, le erbe, le ricorrenze, fiere e feste nella provincia di Cuneo, poesie.

Parliamo inoltre di mestieri scomparsi e di antiche tradizioni. Trovate fotografie vecchie e nuove che ricordano il passato e il presente.

ORDINA LIBRI

A N T A R E S _ E D I Z I O N I
Corso Canale 85, 12051 ALBA (CN) _ i n f o @ a n t a r e s - o n l i n e . i t

© Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di Antares s.n.c. - P.IVA: 02383830045